fiori di pasqua primavera

Finalmente è arrivata la bella stagione: la primavera! La natura si risveglia, i fiori incominciano a sbocciare e ad esplodere in tutto il loro splendore , i loro petali riacquistano il colore oramai perso durante i lunghi, freddi e bui mesi d’inverno, alberi e arbusti germogliano, il mondo animale inizia ad emergere dal letargo ed anche il timido sole riprende a rivolgerci il suo sguardo sfiorandoci con i suoi dolci raggi.

Per Pasqua non mancano certo loro, i fiori , protagonisti indiscussi,con cui celebrare la festività!

Ma quali sono i fiori di Pasqua con cui fare gli auguri più belli?

In questo periodo i fiori primaverili cominciano a riempire di allegria ovunque ed è quindi difficile resistere alla tentazione di regalare un bel mazzo di fiori colorati, che siano bouquet con fiori rosa, o mazzi di fiori gialli, o ancora fiori blu, bouquet di fiori rossi o bellissime piante fiorite.

Tra i fiori che simboleggiano la Pasqua troviamo:

i tulipani: sono tra i primi fiori ad annunciare la primavera e per questo sono perfetti per preparare un bouquet o un centrotavola pasquale.

fiori di ciliegio: i rami dei ciliegio si ricoprono dei loro bellissimi fiori proprio in questo periodo di rinascita della natura e con l’avvento della primavera. Ideali per comporre l’albero di Pasqua e dare colore e vivacità nelle proprie case oltre che per augurare una buona Pasqua.

i narcisi: rappresentano la rinascita e l’auspicio di gioia e felicità  promessa dalla Resurrezione di Gesù. Il narciso è il fiore simbolo della Pasqua, allegro e vivace.

 i gigli bianchi: sono uno dei simboli della Passione di Cristo che ricordano la purezza e il candore del Salvatore.

le margherite:rappresentano il vero simbolo della primavera sono i fiori dell’amore e dell’innocenza, della semplicità.

i giacinti: il loro profumo è inconfondibile e parla di primavera; significano benevolenza, riavvicinamento e comprensione. Sono i fiori giusti da regalare se avete commesso uno sbaglio e volete farvi perdonare.

le primule: il loro nome deriva dal latino e significa “fiore che nasce prima”, fiori colorati e allegri che annunciano per primi l’arrivo della bella stagione.

Questi descritti sono solo alcuni dei  fiori primaverili  adatti alla realizzazione di un mazzo di fiori da regalare, la scelta è molto vasta

Per rendere un pensiero floreale originale è possibile abbinare l’omaggio floreale a uova di cioccolata,oppure alla dolce colomba pasquale come ricordo della tradizione.

Visita il nostro sito www.fioriflor.com per visionare una vasta scelta di fiori per Pasqua abbinabili con regali di Pasqua.