Per tutti ,specialmente per quelli che non riescono a trovare le parole, i fiori possono esprimere tutti i tipi di emozioni con estrema facilità! Ogni mazzo viene realizzato da mani esperte, dai nostri fioristi online, appositamente per l´ordine richiesto, e utilizzando solo fiori freschi.
- L’ amaryllis denota passione e spirito d’avventura. Il suo nome deriva dal termine greco che significa “splendore”; nel linguaggio dei fiori può indicare l’orgoglio. Se avete amaryllis recisi, quando cambiate l’acqua del vaso non avete bisogno di tagliare il gambo, perché è vuoto.
- I narcisi portano sfortuna se il fiore donato è uno solo, mentre un mazzo assicura la felicità. A volte indicano vanità ( per la storia di Narciso, il bellissimo giovane che, secondo la mitologia greca, si innamorò della propria immagine riflessa nell’acqua e si lasciò morire struggendosi d’amore).
- Le margherite colte tra mezzogiorno e l’una sono il simbolo della fortuna e si ritiene abbiano doti magiche. Tradizionalmente richiamano semplicità e innocenza. Gli innamorati le sfogliano per sapere se il loro amore è ricambiato.
- Il caprifoglio, che in molte regioni significa dolcezza e generosità, secondo gli abitanti del Galles porta sfortuna, mentre in altre regioni britanniche annuncia un prossimo matrimonio.
- Le ortensie sono piante magiche, perché diventano rosa o azzurre a seconda del terreno in cui crescono.
- La lavanda è considerata un afrodisiaco.
- Le viole non vanno raccolte quando il tempo è bello, altrimenti pioverà.
- Le rose bianche sono il simbolo della purezza e dell’innocenza, quelle gialle indicano la realizzazione di un obiettivo e talvolta la gelosia, mentre la rosa rossa suggerisce passione e desiderio.
- I bucaneve indicano speranza e consolazione. Ma nell’ Inghilterra occidentale portano sfortuna: se qualcuno li porta in una fattoria prima che tutte le uova siano schiuse, queste marciranno.
Scrivi al tuo fioraio online di fiducia per consegna fiori, puoi farlo anche tramite whatsapp al 3291962143
Regalare fiori non è mai stato così facile e divertente. 🙂